Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
8 ottobre 2011 6 08 /10 /ottobre /2011 17:57

Aggiungo qualche particolare alla storia del giardino. Non ho quasi mai parlato delle due aiuole che stanno non a lato ma di fronte alla casa. Eppure sono stati i primi spazi ad essere curati: avevo dedicato diverse ore a dissodare la terra togliendo con le mie mani pietra dopo pietra. E, ancora nei primissimi tempi, ho piantato i due ibiscus che mi erano stati regalati dalla mia amica Luisanna. Credo che questo sia successo nel mese di Ottobre 2004, dunque sono passati 7 anni. Forse non ne ho mai parlato perché si sono dimostrate piante del tutto autonome, forti, capaci di superare senza danni sia la furia calda dello scirocco che il freddo rigore di Febbraio. Sono due piante bellissime!

DSCN1948.JPG

DSCN1945.JPG

Condividi post
Repost0

commenti

F
<br /> Deve essere emozionante vedere una pianta che trova il suo posto e resta accanto a noi così a lungo....<br /> <br /> <br />
Rispondi

Présentation

  • : Blog di Anna
  • : Qui si parla di un giardino, dei suoi fiori e delle sue piante nel corso delle stagioni, delle luci e colori dei mesi e dei giorni. Faremo insieme qualche passeggiata nei giardini letterari, nel bosco e nella macchia, lungo sentieri che portano al mare, a luoghi fuori dal tempo e ad alcuni mondi paralleli.
  • Contatti

Recherche

Archivi