Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
28 marzo 2016 1 28 /03 /marzo /2016 21:50
UccelliniUccellini
Uccellini

Cerco sempre di fotografarli ma non è facile. Capiscono tutto, sono molto intelligenti. Osservandoli ho avuto la soddisfazione di scoprire una loro strategia che conferma questa intelligenza. Ho osservato che mentre spargo le briciole loro non arrivano subito, aspettano che io vada via, e questo non è niente di che, quando però ritornano, al posto che posarsi sui rami dell'albero che è troppo "frontale" rispetto al punto in cui normalmente mi trovo io, si defilano sulla sinistra fingendo di andarsene e arrivando poi da una direzione da cui non potevo aspettarmeli e che dà loro la possibilità di controllare bene la situazione.

Condividi post
Repost0

commenti

A
... ma ragiono giusto<br /> seguendo il volo degli uccelli<br /> e il loro ritmo lento.
Rispondi

Présentation

  • : Blog di Anna
  • : Qui si parla di un giardino, dei suoi fiori e delle sue piante nel corso delle stagioni, delle luci e colori dei mesi e dei giorni. Faremo insieme qualche passeggiata nei giardini letterari, nel bosco e nella macchia, lungo sentieri che portano al mare, a luoghi fuori dal tempo e ad alcuni mondi paralleli.
  • Contatti

Recherche

Archivi