Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
13 marzo 2014 4 13 /03 /marzo /2014 12:54

Non so se avete presente le porticine delle fiabe...quelle piccole porte attraverso le quali si entra in luoghi fuori dal tempo, pieni di prati e ruscelli, di fiori ed alberi profumati....a volte sotto un albero si può incontrare uno gnomo, oppure una fatina dentro un fiore, e gli alberi parlano con le loro voci sussurrate. Queste piccole porte bidimensionali esistono anche nella realtà, infatti mi capita ogni tanto di individuarle. Per esempio ieri ho trovato un piccolo cancello arrugginito e non facile da aprire, e dietro il cancelletto si apriva un giardino molto profumato e bello, con alberi di aranci e limoni e tanti piccoli fiori nell'aria mite, luminosa.

DSCN5809.JPG

DSCN5798.JPG

DSCN5815.JPG

DSCN5801.JPG

DSCN5797.JPG

Le porticine bidimensionali esistono lungo le strade che portano in campagna, ma anche  dentro i paesi e persino nelle città...se qualcuno ne trova una e vuol farmelo sapere ne parlerò volentieri. 

DSCN5811.JPG

Condividi post
Repost0

commenti

F
Che magia!!!!
Rispondi

Présentation

  • : Blog di Anna
  • : Qui si parla di un giardino, dei suoi fiori e delle sue piante nel corso delle stagioni, delle luci e colori dei mesi e dei giorni. Faremo insieme qualche passeggiata nei giardini letterari, nel bosco e nella macchia, lungo sentieri che portano al mare, a luoghi fuori dal tempo e ad alcuni mondi paralleli.
  • Contatti

Recherche

Archivi