Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
29 aprile 2014 2 29 /04 /aprile /2014 13:18

Durante tutto il mese non ho potuto fare molti lavori però mi sono fatta aiutare quindi il giardino è in ordine...finalmente ho qualche giorno di vera pausa e ho ricominciato con i l.a.v.o.r.e.t.t.i. Farò ora un piccolo elenco che mi servirà in questi giorni per non dimenticare nulla:

- comprare sei paletti di ferro zincato (come sostegno per le viti e per la nuova piantina)

-comprare un bel sacco di terriccio

- creare una parete di arrampicata (!) con due paletti e alcune asticelle di compensato, e piantarci vicino la Stephanottis (con la speranza che questo quarto tentativo vada a buon fine)

-piantare i quattro plateau di prezzemolo e di basilico

-sfoltire un pò le pervinche

-togliere l'erba vicino alle rose 

-trovare il posto giusto alla nuova pianta di roselline a grappolo

(comprata perché irresistibile, bella vigorosa e tutta in boccio)

-preparare i vasi pieni di surfinie (petunie ricadenti, l'ho imparato ora)

-piantare le piante di origano, maggiorana e timo (si ritenta...) vicino alla vite bianca

-trovare un posto ombroso per la fucsia (ci ritentiamo)

-piantare l'erba cipollina comprata per sbaglio

-piantare la pianta di margherite bianche dove prima c'era l'elicriso

- comprare le piantine di fragole e sistemarle sotto il rosmarino

- travasare l'ortensia in un vaso più grande

Ecco, per ora sono questi.

Peccato che oggi ci sia un vento quasi freddo...ma io vado avanti lo stesso, perché poi maggio sarà un mese superlavorativo.


DSCN6067.JPG




Condividi post
Repost0

commenti

F
Bello il giardino che comincia a rifiorire1
Rispondi
A
...primo posto al primo posto.
Rispondi

Présentation

  • : Blog di Anna
  • : Qui si parla di un giardino, dei suoi fiori e delle sue piante nel corso delle stagioni, delle luci e colori dei mesi e dei giorni. Faremo insieme qualche passeggiata nei giardini letterari, nel bosco e nella macchia, lungo sentieri che portano al mare, a luoghi fuori dal tempo e ad alcuni mondi paralleli.
  • Contatti

Recherche

Archivi