Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
17 marzo 2011 4 17 /03 /marzo /2011 15:01

Questo è il terzo post che dedico ai giardini letterari, e lo faccio con molto piacere. In questi giorni non mi stanco di osservare le illustrazioni del bellissimo libro"IL MONDO DI BEATRIX POTTER" Ed. Sperling e Kupfer, e confermo ciò che già pensavo, un disegno artistico è appunto una piccola opera d'arte e ne condivide le stesse caratteristiche...direi in particolare BELLEZZA, MISTERO, CAPACITA' DI OLTREPASSARE LA PORTA DEL TEMPO.

Così, osservando i deliziosi disegni di Beatrix, si entra veramente nel suo giardino. Naturalmente un giardino inglese, con muretti, stradine ai cui bordi crescono fiori e cespugli,cancelletti di legno, radure dove si trovano le tane di piccoli animali, angoli dedicati alle rose o alla lattuga...La stessa Beatrix descriveva nel 1909 il giardino della casa degli zii a Gwaynynog nel Galles come "...il più bel genere di giardino, dove colorati fiori dal fascino antico crescono tra siepi di ribes."

beatrix-potter-mural-09.jpeg

Condividi post
Repost0

commenti

Présentation

  • : Blog di Anna
  • : Qui si parla di un giardino, dei suoi fiori e delle sue piante nel corso delle stagioni, delle luci e colori dei mesi e dei giorni. Faremo insieme qualche passeggiata nei giardini letterari, nel bosco e nella macchia, lungo sentieri che portano al mare, a luoghi fuori dal tempo e ad alcuni mondi paralleli.
  • Contatti

Recherche

Archivi