Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
24 aprile 2011 7 24 /04 /aprile /2011 20:39

Nei vangeli che parlano della passione, morte e risurrezione di Gesù, i fatti avvengono in luoghi precisi, come l'orto degli ulivi e il giardino dove è presente il sepolcro nuovo, nel quale  Nicodèmo porta il corpo di Gesù. In questo giardino avviene l'incontro tra Gesù risorto e Maria di Magdala...uno strano incontro dove lei all'inizio lo scambia per "il custode del giardino", ma poi, chiamata per nome, lo riconosce.

 

L’apparizione a Maria di Magdala (Gv 20,11-18)

Maria invece stava all’esterno vicino al sepolcro e piangeva. Mentre piangeva, si chinò verso il sepolcro e vide due angeli in bianche vesti, seduti l’uno dalla parte del capo e l’altro dei piedi, dove era stato posto il corpo di Gesù. Ed essi le dissero: “Donna, perché piangi?”. Rispose loro: “Hanno portato via il mio Signore e non so dove lo hanno posto”. Detto questo, si voltò indietro e vide Gesù che stava lì in piedi; ma non sapeva che era Gesù. Le disse Gesù: “Donna, perché piangi? Chi cerchi?”. Essa, pensando che fosse il custode del giardino, gli disse: “Signore, se l’hai portato via tu, dimmi dove lo hai posto e io andrò a prenderlo”. Gesù le disse: “Maria!”. Essa allora, voltatasi verso di lui, gli disse in ebraico: “Rabbunì!”, che significa: Maestro! Gesù le disse: “Non mi trattenere, perché non sono ancora salito al Padre; ma va’ dai miei fratelli e dì loro: Io salgo al Padre mio e Padre vostro, Dio mio e Dio vostro”. Maria di Màgdala andò subito ad annunziare ai discepoli: “Ho visto il Signore” e anche ciò che le aveva detto.

 



Condividi post

Repost 0
Published by Anna - in giardini
scrivi un commento

commenti

Présentation

  • : Blog di Anna
  • Blog  di Anna
  • : Qui si parla di un giardino, dei suoi fiori e delle sue piante nel corso delle stagioni, delle luci e colori dei mesi e dei giorni. Faremo insieme qualche passeggiata nei giardini letterari, nel bosco e nella macchia, lungo sentieri che portano al mare, a luoghi fuori dal tempo e ad alcuni mondi paralleli.
  • Contatti

Recherche