Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
6 aprile 2013 6 06 /04 /aprile /2013 21:03

I cespugli della macchia mediterranea hanno ancora i segni del freddo inverno...ma il mese di aprile è arrivato e tutto rifiorisce. Erano diversi anni che non mi capitava di osservare da vicino questi fiori che conosco da tempo ed è la prima volta che li fotografo: è stato una specie di sogno camminare lungo il sentiero e poi in mezzo alla campagna, di fianco il mare verdemare e in alto il cielo completamente nuvoloso, e tra i bassi cespugli tanti, tantissimi fiori... e un intenso odore di mare, pioggia vento, germogli e fiori. Tra tutti una regina: ll'Ophrys apifera, che è stata capace di trasformare uno dei suoi petali delicati in uno supefacente insetto.

......e c'è anche un principe! Il Principe azzurro!

Condividi post

Repost 0
Published by Anna - in fiori
scrivi un commento

commenti

Fausta 04/09/2013 10:36

I prati hanno sempre qualche regalo splendido....a volte lo si nota subito, a volte è così piccolo che bisogna aver voglia di guardare per trovare......

Présentation

  • : Blog di Anna
  • Blog  di Anna
  • : Qui si parla di un giardino, dei suoi fiori e delle sue piante nel corso delle stagioni, delle luci e colori dei mesi e dei giorni. Faremo insieme qualche passeggiata nei giardini letterari, nel bosco e nella macchia, lungo sentieri che portano al mare, a luoghi fuori dal tempo e ad alcuni mondi paralleli.
  • Contatti

Recherche