Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
26 novembre 2011 6 26 /11 /novembre /2011 22:05

..DSCN2177

DSCN2216.JPG

 

DSCN2183.JPG

Le buonissime melagrane sono finite e questo significa che entriamo nella seconda fase dell'autunno. La primavera l'ho divisa in tre parti: tre primavere, mentre l'autunno in due. Il primo autunno è mite e tenero, ma il secondo, più buio e deciso, prepara bene la strada all'inverno. In tutti i casi trovo veramente interessanti queste due stagioni dove tutto sembra passare, fermarsi, distruggersi, morire. Ma sotto la terra si prepara un nuovo verde, una nuova fioritura. Quei brutti bitorzoli marroni in realtà faranno fiorire gli anemoni e quella specie di ragnetti si trasformeranno in ranuncoli. In effetti, per un ipotetico marziano capitato da noi in inverno  del tutto all'oscuro dei processi vagetativi...ci vorrebbe molta fantasia ad immaginare queste "trasformazioni".

 

Condividi post

Repost 0
Published by Anna - in stagioni
scrivi un commento

commenti

fausta 11/27/2011 10:01

A volte le radici e i semi sembrano creati dalla fantasia di un poeta! Qui l'autunno si è fermato alla prima parte....asncora oggi - 27-11, ci sono 16° ed uno splendido sole!!!! Ho visto ancora
qualche lucertolina in giro....speriamo bene per loro, che non sbaglino stagione con rischio per la loro piccola vita!!!

Présentation

  • : Blog di Anna
  • Blog  di Anna
  • : Qui si parla di un giardino, dei suoi fiori e delle sue piante nel corso delle stagioni, delle luci e colori dei mesi e dei giorni. Faremo insieme qualche passeggiata nei giardini letterari, nel bosco e nella macchia, lungo sentieri che portano al mare, a luoghi fuori dal tempo e ad alcuni mondi paralleli.
  • Contatti

Recherche