Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
5 maggio 2011 4 05 /05 /maggio /2011 18:05

 

 

 

Credo che tutti noi possediamo dei luoghi paralleli che possiamo raggiungere solo attraverso la nostra mente ma che, come spiega bene  Hoftstadter in "Anelli nell'io", grazie alla condivisione di esperienze-emozioni-percezioni che avviene tra le persone, (anche attraverso il canale della letteratura oltre che grazie agli...incontri ravvicinati) possono essere vissute come vere, reali. Mi scuso per avere sintetizzato in modo semplicistico un argomento così profondo e affascinante, ma non sono una specialista e tutto questo discorso in realtà mi serve per dire che non ho mai vissuto in una casa nel bosco e non la possiedo materialmente, ma ugualmente ogni tanto la posso raggiungere.

E' bello stare nella casa nel bosco, si può uscire e stare in mezzo agli alberi quanto si vuole! 

DSCN1286.JPG 

 DSCN1285.JPG

Si possono incontrare i cervi...

 DSCN1260.JPG

  Possiamo stare ore ad osservare i giochi di luce tra le foglie.

 

DSCN1293.JPG 

 

 

"Attraverso i nostri sensi e, poi, i nostri simbol ipossiamo interiorizzare fenomeni esterni di vario tipo." (p.297)

"Universalità rappresentazionale significa anche che possiamo importare idee e avvenimenti senza bisogno di esserne testimoni diretti." (p.298)

 

Condividi post

Repost 0
Published by Anna - in bosco
scrivi un commento

commenti

girasole 05/12/2011 20:32


E' vero, ci sono luoghi in cui possiamo tornare sempre. Non ci appartengono materialmente, ma emozionalmente e pensandoci bene sono le emozioni che ci rendono "padroni" di un luogo, perchè
l'emoxione lega sempre le anime. Che siano persone o persone e luoghi non fa differenza-
E i luoghi in cui siamo stati bene, qualunque sia il modo in cui li abbiamo incontrati diventano in qualche modo nostri. Basta chiudere gli occhi e siamo ancora lì...
Bellissime foto!
Un abbraccio


Fausta 05/06/2011 00:30


Certamente....e il bello è che posso anch'io venirti a trovare e godere di tutta questa bellezza!


Présentation

  • : Blog di Anna
  • Blog  di Anna
  • : Qui si parla di un giardino, dei suoi fiori e delle sue piante nel corso delle stagioni, delle luci e colori dei mesi e dei giorni. Faremo insieme qualche passeggiata nei giardini letterari, nel bosco e nella macchia, lungo sentieri che portano al mare, a luoghi fuori dal tempo e ad alcuni mondi paralleli.
  • Contatti

Recherche