Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
23 marzo 2010 2 23 /03 /marzo /2010 20:57

Dalle nostre parti quando si vuole dire che qualcosa è molto vecchio si usa un aggettivo che solo noi possiamo usare: pre-nuragico. Queste pietre possenti potrebbero essere prenuragiche! O almeno nuragiche...anche perché si trovano in un luogo noto per la moltitudine di nuraghi, molti dei quali naturalmente andati distrutti, ma le loro pietre esistono ancora e con esse sono stati costruiti muri di campagna che non hanno paura di resistere al tempo. Però, la bellezza dei vecchi muri non sta solo nelle pietre, mi è sempre piaciuta l'erba che si arrampica e si insinua e comunica ai sassi una specie di linguaggio.

erba-su-sassi.jpg


fresco-angolo.jpg

E, a proposito di prenuragico...come non riascoltare Piero Marras in "Una serata in rima"?!
http://www.youtube.com/watch?v=akNlA3cKuWA
Condividi post
Repost0

commenti

M
Tanti anni fa facevano dei muri perfettamente dritti e solidi, senza necessità di utilizzare i misuratori di distanza moderni, e duravano centinaia di anni.
Rispondi

Présentation

  • : Blog di Anna
  • : Qui si parla di un giardino, dei suoi fiori e delle sue piante nel corso delle stagioni, delle luci e colori dei mesi e dei giorni. Faremo insieme qualche passeggiata nei giardini letterari, nel bosco e nella macchia, lungo sentieri che portano al mare, a luoghi fuori dal tempo e ad alcuni mondi paralleli.
  • Contatti

Recherche

Archivi