Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
16 giugno 2011 4 16 /06 /giugno /2011 12:38

L'elicriso è in piena fioritura: cresce spontaneo nei campi vicino al mare e il suo profumo così particolare si mescola a quello dell'aria salmastra, con un effetto unico che ha il potere di agire nella nostra memoria, mescolandosi ai nostri ricordi. Proprio per avere sempre questa atmosfera marina e selvaggia, ho piantato anche nel mio giardino un cespuglio di elicriso, che si è ambientato perfettamente. Quando soffia il maestrale i profumo dell'elicriso si diffonde a folate, quando piove l'aria umida ne è come intrisa, anche quando semplicemente innaffio, subito sento nell'aria il suo odore che sa anche un pò di liquirizia.


DSCN1628.JPG

DSCN1633.JPG

DSCN1637.JPG

DSCN1638.JPG

DSCN1636.JPG

Condividi post

Repost 0
Published by Anna - in piante
scrivi un commento

commenti

barbara 06/19/2011 10:05


Ciao Anna ... complimenti per il tuo bellissimo e profumatissimo elicriso ... peccato che io non possa averlo sul mio ombroso terrazzo a nord/ovest !!! Ti auguro una buona domenica e ti invito sul
mio secondo, giovane blog
http://ilmioblogdiprova.over-blog.it/
Un abbraccio,


Fausta 06/16/2011 15:49


E' una pianta che anche io amo tantissimo....mi piace il colore, mi piace il profumo, è legato a vacanze piacevolissime!
Vedo le tue foto e mi arriva il profumo....


Présentation

  • : Blog di Anna
  • Blog  di Anna
  • : Qui si parla di un giardino, dei suoi fiori e delle sue piante nel corso delle stagioni, delle luci e colori dei mesi e dei giorni. Faremo insieme qualche passeggiata nei giardini letterari, nel bosco e nella macchia, lungo sentieri che portano al mare, a luoghi fuori dal tempo e ad alcuni mondi paralleli.
  • Contatti

Recherche