Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
14 giugno 2009 7 14 /06 /giugno /2009 08:46

Cosa c'è di più bello la domenica mattina che fare colazione  circondati dal canto degli uccellini e dalle farfalle che volano indisturbate? Ma la compagnia migliore mi è venuta da un piccolo fiore; la begonietta rosa che, ho scoperto, parla. Da una settimana è qui con me e si è trovata benissimo. Carattere molto tenero ma determinato, mi piace moltissimo!


Giugno poi è il mese dello splendore per il piccolo melograno, stracolmo di foglie e fiori. Dopo avere osservato per tutto l'inverno i suoi rami ancora esili, penso: ma quanta forza hanno gli alberi? Si, voglio essere come un albero!



 E' il momento della seconda fioritura delle rose. Le rose sbocciano ora un pò più piccole ma sempre bellissime. Qualcuno dice: non c'è spina senza rosa...


La lantana ospita allegramente le farfalle. Qesta farfallina si è ben mimetizzata e in effetti a vederla di persona aveva gli stessi colori del fiore: un misto di giallo, arancio, rosa. Appena un pò più scure le ali della farfalla.

Condividi post
Repost0

commenti

Présentation

  • : Blog di Anna
  • : Qui si parla di un giardino, dei suoi fiori e delle sue piante nel corso delle stagioni, delle luci e colori dei mesi e dei giorni. Faremo insieme qualche passeggiata nei giardini letterari, nel bosco e nella macchia, lungo sentieri che portano al mare, a luoghi fuori dal tempo e ad alcuni mondi paralleli.
  • Contatti

Recherche

Archivi